fbpx

Le finestre delle nostre abitazioni sono ciò che ci collega al mondo esterno, ma sono anche una barriera contro dispersioni termiche e contro il rumore.
Ecco perché è importante avere dei serramenti di alta qualità, perché sono responsabili del benessere all’interno delle nostre abitazioni e impattano in maniera significativa sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Oggi vi parliamo dei serramenti installati nel nostro intervento “Le Torri di Sant’Ambrogio”.
I serramenti esterni dell’edificio saranno composti, in legno laccato rivestito esternamente da un profilo di alluminio verniciato e saldato negli angoli.

SALDATURA
La saldatura, oltre a garantire la qualità estetica del prodotto, dona maggiore solidità al telaio, evita il rischio di ossidazione nel tempo e assicura la stabilità della verniciatura.

Sia la scelta dei materiali quindi la combinazione di legno e alluminio, oltre che la tipologia di sigillo e sezione del profilo adottate, rispondono alle norme europee in tema di efficiente abbattimento termico e acustico, classificando il serramento tra i più basso emissivi, contribuendo al globale risparmio energetico.

VERNICIATURA
Il processo di verniciatura del legno a base acqua conferisce una migliore qualità estetica, mentre la protezione del serramento in alluminio fornisce un’alta resistenza all’esposizione agli agenti atmosferici, facilita le operazioni di manutenzione rispettando al tempo stesso l’ambiente e la salute dell’utilizzatore.

VETRATE
Anche le superfici vetrate costituiscono un elemento molto importante della composizione del serramento e dell’involucro che si va a creare grazie anche ai vetri basso emissivi, pertanto ci si spinge su soluzioni a più strati in maniera da aumentare il potere di tenuta, migliorando di molto le performance termiche ed acustiche di tutto il serramento.
Cosa significa vetri basso emissivi? Si tratta di un trattamento particolare al fine di migliorare le caratteristiche del vetro camera.
Si parte da un vetro trasparente su cui vengono “applicati” quattro diversi strati di materiali: un primo strato di adesione, uno strato di argento (preposto a garantire l’isolamento), uno strato protettivo ed infine uno strato di rivestimento.
Si tratta di una soluzione davvero efficace con lo scopo di isolare ulteriormente l’ambiente interno da quello esterno. Praticamente questo trattamento funziona come uno specchio il quale “riflette” il caldo che generiamo in casa con i nostri riscaldamenti e lo rimanda all’interno evitando così dispersioni di calore.

Come fare per riconoscere se un vetro ha subito il trattamento basso emissivo? Possiamo accendere una fiamma davanti al vetro (fiammifero, accendino): si dovrebbero vedere tre fiamme riflesse nel caso di un doppio vetro camera. Se una fiamma gialla tende al violetto piuttosto che rimanere gialla, il vetro ha subito il trattamento di bassa emissività.

POSA IN OPERA
La posa in opera della struttura di supporto del serramento caratterizza una delle fasi di lavorazione molto importante, perché solo rispettando accorgimenti di un certo tipo si riesce a garantire una continuità dell’involucro perimetrale, che riesca a garantire gli abbattimenti energetici e soluzioni di comfort elevate.

PRESYSTEM SPC
Il monoblocco avvolgibile PRESYSTEM® SPC di Alpac consente di realizzare un foro finestra ad alta efficienza energetica che massimizza la resa termica e acustica. PRESYSTEM® SPC è la versione di monoblocco specifica per avvolgibile, costituito da spalle isolanti in polistirene estruso (XPS) e brocemento – disponibili in versione standard o maggiorata – cassonetto ad alta densità, celino coibentato. Disegnato per l’alloggio di avvolgibili in alluminio, acciaio, estruso e pvc, con manovra motorizzata.
I sistemi di oscuramento saranno a tapparella in PVC o metalliche, con sollevamento motorizzato.

ZANZARIERE
Su tutti i serramenti, sia che si tratti di finestra e/o porta-finestra, verranno posate delle zanzariere con sistema di chiusura a scorrimento.

Presso l’ufficio vendita di via Messa ang. Via Giordani è possibile visionare tutte le soluzioni presenti all’interno degli alloggi.
Richiedi un appuntamento per toccare con mano e scoprire le infinite possibilità di personalizzazione.

Ti aspettiamo!

Richiedi il capitolato tecnico.