fbpx

Facciamo chiarezza sui passaggi obbligati e sulle infinite possibilità per entrare in possesso della vostra nuova casa.

L’acquisto di una nuova abitazione è un passo importante, su questo siamo tutti d’accordo. Dobbiamo innamorarci di un progetto, sia da un punto di vista edilizio (la qualità dell’intervento e delle soluzioni proposte), ma anche del progetto di vita che abbiamo in mente. Quest’ultimo aspetto ha certamente a che fare con il contesto abitativo, famigliare e lavorativo ma anche con l’impegno economico e finanziario che intendiamo affrontare.

Per poter acquistare un alloggio presso Le Torri di Sant’Ambrogio non occorrono ingenti somme a disposizione anche grazie alle molte possibilità di personalizzare le condizioni di pagamento. Vediamo dunque insieme gli step necessari per diventare proprietari del vostro appartamento da sogno.
Il primo passo è ovviamente quello di selezionare l’alloggio tra le differenti tipologie a disposizione. Bilocali, Trilocali e Quadrilocali in pronta consegna (primo trimestre del 2021 – Siamo in attesa di conferma dal comune sulle opere di urbanizzazione accessorie) oppure uno degli alloggi dalle infinite possibilità di personalizzazione in fase di costruzione (primavera 2022).

La procedura normale prevede una lettera di impegno dove l’acquirente senza alcun versamento dichiara la sua intenzione di acquistare l’alloggio selezionato, rilasciando i propri dati, gli eventuali versamenti successivi a stato di avanzamento lavori e la data del preliminare. Per gli alloggi in pronta consegna è sufficiente la somma del preliminare e poi il saldo a rogito.

Il preliminare costituisce il vero atto di acquisto da registrare all’Agenzia delle Entrate. Durante il preliminare si procede a versare, quale caparra confirmatoria, la cifra stabilita a seconda della propria disponibilità e del relativo piano di finanziamento. I versamenti successivi, effettuati nelle date e per l’importo concordati in sede di preliminare, insieme alla caparra confirmatoria, concorreranno alla determinazione della somma del premio della fideiussione versato da In.Im Immobiliare a garanzia delle somme percepite.

A questo punto inizia l’iter per il completamento dell’appartamento acquistato: scelta dei pavimenti e rivestimenti, posizionamento dell’impiantistica idrica ed elettrica, porte interne, sanitari e quant’altro. La vostra casa dei sogni è sempre più vicina! Oltre all’ampia scelta di capitolato a disposizione si potrà richiedere eventualmente materiali e accessori extra capitolato ricevendo il relativo preventivo per la differenza prezzo.

La vostra casa è pronta! Manca solo il rogito a certificarne la proprietà! Il pagamento a rogito potrà essere effettuato con il saldo della somma in proprio o con mutuo bancario.
L’intervento è finanziato da Banca Intesa e si potrà, a richiesta, usufruire dell’accollo del debito dell’immobiliare. Per ogni singolo appartamento, il perito incaricato, in sede di frazionamento mutuo, attribuisce un valore ad ogni unità immobiliare e l’acquirente può chiedere, se ha le condizioni per farlo, il mutuo della banca.

Quali sono i vantaggi?

Questa soluzione permette di risparmiare le spese di perizia, in quanto già effettuata dalla banca, le spese notarili di accensione mutuo ed eventuali altri vantaggi da concordare con Banca Intesa poiché l’accollo si può fare solo con la banca finanziatrice. In alternativa, il mutuo si può effettuare con qualsiasi banca: la propria o quella che offre le migliori condizioni. Consigliamo di chiedere almeno tre preventivi da altrettante banche per sapere le condizioni, le spese accessorie e poter effettuate la scelta più vantaggiosa.
I nostri consulenti sono a disposizione per esaudire ogni richiesta e per indirizzare il cliente dai dipendenti delle banche che seguono l’intervento.

I rogiti sono stipulati dal notaio Paleari di Monza presso il suo studio.
Non siamo stati chiari? Serve un approfondimento o una risposta ad eventuali vostri quesiti?
Contattateci, il nostro ufficio vendite è a vostra disposizione per fornirvi tutte le indicazioni richieste.


CONTATTI UFFICIO VENDITE:

Via Ernesto Messa ang. Via Giordani
20900 – Monza

info@letorridisantambrogio.it

Telefono 039 20 28 570
WhatsApp 340 230 3312
WhatsApp 345 631 1710

www.letorridisantambrogio.it